WeGuess: pronti per un quiz mai visto prima?

Frequentemente abbiamo affermato che i dispositivi melati non vengono scelti solo per la loro qualità e il design, ma anche per le molteplici applicazioni che esistono per questi device.

Molto spesso avrete installato dei giochi per dilettarvi durante il quotidiano, un genere molto amato è sicuramente quello dei quiz. Utilizzando questo tipo di applicazioni potrete testare la vostra prontezza mentale e il vostro sapere.

Forse, però, siete stanchi dei soliti giochi. Se fate parte delle persone che vogliono provare qualcosa di nuovo, allora dovrete scaricare WeGuess! Non si tratta del ripetitivo quiz a risposte multiple, ma di un  games che fino ad ora non si era mai visto: non esiste una singola risposta esatta, o meglio non ci sono risposte che potrete scegliere! Sarete voi che dovrete inserire quella giusta!

Decisamente fuori dagli schemi ordinari, ma molto facile è divertente. L’applicazione presenta un menu classico in cui potrete decidere se iniziare una nuova partita, accedere alle impostazioni, visualizzare una guida per capire come si gioca e, fra le altre cose, avrete l’occasione di vedere il vostro posto in classifica fra tutti gli utilizzatori.

Appena inizierete una nuova avventura di WeGuess visualizzerete, dopo un breve countdown, una domanda semplice. Per rispondere non dovrete selezionare una risposta, ma inserire una parola che deve essere uno dei vocaboli più scelti dagli altri giocatori.

Ad esempio, il quiz potrebbe farvi visualizzare questa frase: “Un uccello rapace”. Adesso voi dovrete inserire un tipo di animale appartenente a questa specie. Cosa vi viene in mente? Falco? Provate a scrivere questa parola, allora! Successivamente, vi compariranno tutte le risposte giuste con vicino una percentuale che indica il suo livello di utilizzo, insomma quante volte è stata scelta da altri giocatori. Sicuramente “Falco” risulterà esatta, ma forse avrà una percentuale inferiore rispetto all’uccello rapace per eccellenza: “Aquila”.

Scegliendo le parole più utilizzate otterrete un maggiore punteggio. Solo nelle prime manche saranno ritenuti validi anche i vocaboli “secondari”, in seguito, verranno accettate solo le parole che hanno la maggiore percentuale.

Potrete scaricare l’applicazione italiana dall’App Store al prezzo di 0,79 centesimi di euro. Risulta compatibile con iPhone, iPod touch e iPad.

Link | App Store – Weguess

Gestione cookie