Dopo la ristampa del loro capolavoro Exile On Main Street, pubblicato l’anno scorso in una splendida edizione deluxe, ancora una volta c’è aria di celebrazione in casa Rolling Stones: il 21 novembre verrà ristampato Some Girls, il sedicesimo album della band, uscito nel lontano 1978. Il disco, che conteneva le hit “Miss You” e “Shattered” è ancora oggi uno dei loro LP di maggiore successo, visto che ha venduto sei milioni di copie nei soli Stati Uniti.
La ristampa sarà articolata in tre diverse edizioni: una versione digitale con il disco rimasterizzato, una versione deluxe con foto inedite di Helmut Newton e una super-deluxe, che conterrà il 45 giri del singolo “Beast of Burden”, con l’artwork originale censurato ai tempi dell’uscita.
Ma non è tutto: in un’intervista al sito Spinner il cantante Mick Jagger ha dichiarato di essersi interessato direttamente a questa nuova edizione, tra una registrazione e l’altra del suo nuovo progetto Super Heavy. Riascoltando i vecchi nastri Jagger sembra aver scovato albune tracce inedite, che verranno aggiunte alla ristampa come bonus tracks.
Inoltre, nella stessa intervista il leader delle “pietre rotolanti” ha dichiarato di avere iniziato a discutere con gli altri Stones quali celebrazioni mettere in atto in occasione del 50esimo anniversario della band, previsto per aprile 2012.
Qui sotto potete ascoltare la canzone “Miss You”, passata alla storia come uno dei primi tentativi messi in atto dai Rolling Stones per modernizzare il loro sound, includendo riferimenti alla disco music in voga verso la fine degli anni ’70.