Un girone che vale la Champion’s League, così è stato definito il Girone I di questa Europa League, e a guardare le squadre che lo compongono, Udinese, Atletico Madrid, Rennes e Celtic, non si può dire che non sia vero. Il gruppo è di ferro, ma i friulani non devono fare troppi calcoli, cercando di vincere contro e giocare imponendo il loro gioco, la doppia sfida contro l’Arsenal, d’altronde, ha dimostrato che l’Udinese può giocarsela a testa alta con tutti.
QUI UDINESE
Scarsa affluenza di pubblico al Via del Mare, con soli 10.000 spettatori attesi allo stadio questa sera. Guidolin metterà in atto un ampio turn over per esigenze di campionato, cercando di non rompere gli equilibri di squadra. In campo difesa a tre, composta da Domizzi, Danilo e Benatia, a protezione di Handanovic, inamovibile titolare tra i pali. Armero e Pinzi si muoveranno sulla fascia, mentre Basta, Asamoah e Badu saranno i centrali di centrocampo. In avanti Abdi e Di Natale.
QUI RENNES
I francesi sono una delle squadre più in forma della Ligue 1, e vengono da una bella vittoria contro il Marsiglia fuori casa. Questa partita godrà di un occhio di riguardo da parte delle tante inseguitrici del giovane talento francese M’Vila, più volte accostato a Roma e Inter.
In campo Antonini schiererà un 4-4-2 molto equilibrato, con Costil tra i pali, Mavinga, Boye, Biyik e Catherine in difesa, e Pitroipa e Tettey sulle fasce. Diga di centrocampo, oltre al citato M’Vila, anche l’ex centrocampista dell’Inter Dalmat. Kembo-Ekoko e Hadji sarà la coppia offensiva.