Manca poco più di un mese alla partenza della nuova edizione del Grande Fratello, rimandata al 24 ottobre per far sì che l’amata conduttrice – Alessia Marcuzzi – potesse prendere parte al nuovo ambizioso progetto di Mediaset. Ambizioso perché con il Grande Fratello 12 i tempi si allungano ulteriormente: la durata passa dai 3 mesi delle prime edizioni, ai 6 della scorsa edizione, fino ai 9 mesi dell’edizione che sta per iniziare. E’ dunque un secondo parto per la Marcuzzi, reduce dalla nascita di sua figlia Mia, avvenuta il 4 settembre scorso e da poco tornata a casa insiema al suo compagno Francesco Facchinetti.
I provini sono tuttora in corso, sia quelli su internet, che quelli sparsi per le varie città dell’Italia e, vista la durata dell’edizione di quest’anno del famoso reality che probabilmente prevedrà un numero maggiore di concorrenti, si può ancora tentare la fortuna per entrare nella casa del Grande Fratello 12.
Ma quale sarà l’aspetto estetico di questa nuova casa? Proprio in questi giorni inizieranno i lavori per la progettazione e la costruzione della nuova casa del GF e quindi le notizie sulle sembianze della stessa, non sono affatto certe. Tuttavia alcune indiscrezioni vedrebbero una casa suddivisa in appartamenti affiancati e ciò potrebbe far pensare ad una suddivisione anche degli inquilini, che sia naturale o gestita dal Grande Fratello. Tutto questo probabilmente per far sì che, il numero eccessivo di concorrenti, non sfavorisca il loro relazionarsi, nel senso più ampio.
Si è parlato a lungo di molti problemi relativi al Grande Fratello e ad una sua possibile soppressione. Tra questi ricordiamo la crisi finanziaria della Endemol, le polemiche scaturite da alcuni comportamenti dei concorrenti nella scorsa edizione, oltre alla multa fatta proprio ai responsabili del GF per la brutta gestione del televoto nel cui mirino c’era l’eliminazione di colei che è stata etichettata come vincitrice morale della scorsa edizione del GF, Guendalina Tavassi.
I fan però possono tirare un sospiro di sollievo, perché fra poco più di un mese ed ogni lunedì per circa 9 mesi a partire dal 24 ottobre su Canale 5, si apre la porta rossa della casa del Grande Fratello 12.