Questa sera alle 20.45 il Napoli tornerà finalmente a sentire la musichetta della Champion’s League dopo ben ventuno anni. E lo farà contro una delle squadre più forti del mondo, il Manchester City. Senza dubbio un banco di prova importante per il Napoli di Mazzarri che, finito nel girone più complicato di tutti, con City, Villareal e Bayern Monaco, non vuol di certo sfigurare.
QUI MANCHESTER CITY
Sarà come rivivere l’aria della Serie A per Roberto Mancini, che conosce, eccome, il nostro Campionato. E’ già fatta la sua formazione, che lascia adito a pochi dubbi. In porta ci sarà Hart, con Richards, Kompany, Lescott e il neo-acquisto Clichy a fare da schermo, e Barry e Yaya Tourè a centrocampo. I tre trequartisti saranno, invece, Silva, Nasri e Aguero, con Dzeko unica punta.
QUI NAPOLI
La cosa principale per la squadra di Mazzarri, è riuscire ad esportare il bel gioco che li contraddistingue, maturare esperienza, e non farsi intimorire da quella musica dalla melodia conosciuta solo in tv. Il tecnico toscano manderà in campo la miglior formazione possibile, con De Sanctis tra i pali, tre difensori a protezione della porta, Campagnaro, Cannavaro e Aronica. A centrocampo Maggio e Zuniga sulle fasce, cercando di mettere in difficoltà la formazione di Mancini, che a centrocampo sarà in inferiorità numerica, e non ha in Silva e Aguero il potenziale difensivo necessario, mentre Inler e Gargano saranno la diga in mezzo al campo. Il tridente è quello dei sogni, formato da Hamsik, Lavezzi e Cavani, con Pandev pronto a subentrare e a portare l’esperienza necessaria.