Matrix anticipazioni prima puntata: evasione fiscale con il Direttore dell'Agenzia delle Entrate

Questa sera 14 settembre, in seconda serata su Canale 5, ritorna il popolare programma di approfondimento condotto da Alessio Vinci: Matrix.

La trasmissione andrà in onda ogni mercoledì e venerdì a partire dalle 23.30 e tratterà di diverse tematiche, sempre appartenenti al mondo dell’attualità: dalla cronaca, all’economia, fino al gossip e allo spettacolo.

Ogni puntata è caratterizzata dalla presenza di ospiti in studio, pronti a dibattere su un argomento specifico per il quale sono stati chiamati a discutere. Nello studio di Matrix dunque sarà possibile assistere ad argomentazioni interessanti e attuali, spiegate direttamente da esperti dei vari settori.

E per la prima puntata si parte subito con un argomento scottante e cioè quello delle tasse e l’evasione e della convinzione comune che chi è ricco, di conseguenza è evasore. Alessio Vinci però pone il problema in un’altra ottica e cioè la complicità di tutti, nel tollerare alcuni comportamenti, talvolta per necessità o per semplice disinteresse.

A discutere di questa realtà, ospite principale di questa puntata di Matrix è il Direttore dell’Agenzia delle Entrate Attilio Befera, a cui verranno sottoposte molte domande sulla questione.

Ad accompagnare la discussione ci saranno altri esperti in diversi settori: l’autore di “Licenziare i padreterniGianantonio Stella, il giornalista ed esperto di economia Oscar Giannino, Matteo Salvini della Lega Nord, l’imprenditrice ed ex deputata europea Luisa Todini, il direttore di “Il TempoMario Sechi e l’autore di “Tassati e Mazziati” e componente del PD Giuseppe Bortolussi.

La puntata del venerdì invece tratterà temi sociali, come ad esempio il bullismo, i giovani allo sbando e quant’altro.

L’appuntamento con l’interessante prima puntata di Matrix quindi è per questa sera alle 23.30 su Canale 5.

Gestione cookie