La Lazio è pronta a fare il proprio debutto nella fase a gironi di Europa League. La formazione di Edy Reja se la dovrà vedere con i rumeni del Vaslui. Il tecnico biancoceleste sa di avere a disposizione una rosa capace di ben figurare e poter dire la sua:
“Il nostro obiettivo è essere competitivi in tutte e tre le competizioni. Abbiamo allestito una rosa pesante per gli stipendi e con più qualità. L’importante è che la squadra non abbia paura e non sottovaluti nessuno”.
Reja non sottovaluta l’impegno, il Vaslui è una formazione da tenere in considerazione e da non sottovalutare. Nelle sue file militano giocatori di esperienza che possono fare male in ogni momento. I rumeni daranno del filo da torcere, Reja lo sa:
“Bisogna stare attenti perché il Vaslui ha degli ottimi giocatori da metà campo in avanti. Hanno ottime qualità tecniche e possono mettere in difficoltà anche difese importanti come la nostra. Giocano come noi, una punta, tre trequartisti e due mediani davanti la difesa. Hanno giocatori di livello come il centravanti, un fantasista di esperienza, e due giocatori sugli esterni, di cui uno è Adailton, una vecchia conoscenza del nostro calcio”.
La Lazio ha dimostrato di essere una squadra molto quadrata che può giocarsela con qualunque avversario, mai come quest’anno i bianocelesti possono ambire a grandi traguardi. Reja è convinto che i suoi ragazzi faranno una grande stagione:
“Fare una prima partita a Milano contro il Milan che è additata come la squadra da battere ci dà sicurezze. Ma io non ho mai avuto dubbi, l’autostima è una cosa molto importante. Abbiamo una rosa adeguata per far bene in tutti i tornei”.