Quello di questa sera, tra Manchester City e Napoli, sarà sicuramente il match più interessante di questa prima giornata di Champions League. Ad affrontarsi non sono solo due squadre, rivelazioni della scorsa stagione, bensì due squadre che hanno dalla loro parte un reparto offensivo da far invidia a tutte le big europee, da una parte il trio Lavezzi-Cavani-Hamsik, dall’altra Nasri-Aguero-Silva con l’aggiunta di Dzeko.
Due squadre che meritano il palcoscenico della Champions League a cui entrambe non ne facevano parte da tempo orsono, e proprio per l’attesa, questa sera al City of Manchester (o Etihad Stadium) ci sarà il tutto esaurito. Ma non è solo il giorno speciale di queste due squadre, infatti l’allenatore del City, Roberto Mancini, gioca quasi un derby in casa, essendo sua moglie napoletana.
«Il Napoli non penserà solo a difendersi . Mi aspetto una bella partita ed è un giorno speciale perché si torna a giocare in Champions dopo molti anni». Queste le dichiarazioni da parte dell’allenatore italiano che afferma anche di avere una buona squadra e molto competitiva per poter battere questo Napoli.
Mancini elogia il mercato fatto dal Napoli in questa sessione estiva e sopratutto i suoi calciatori più rappresentativi, poi il tecnico del Napoli, Walter Mazzarri che è riuscito davvero a mutare una squadra nel giro di pochi anni.
Inoltre Mancini afferma che il City è, seppur di poco, avvantaggiato rispetto al Napoli, sia per la condizione fisica (infatti il Manchester City ha giocato 3 partite ufficiali contro solo la prima giocata dal Napoli sabato scorso), sia per il fattore campo, infatti a spingere i Citizens alla vittoria ci saranno all’incirca 40mila spettatori.