Domani sera il Manchester City di Roberto Mancini debutterà in Champions League affrontando il Napoli di Walter Mazzarri. Sarà una sfida affascinante, con la squadra inglese nettamente favorita. Il tecnico Mancini non ha intenzione di sottovalutare gli azzurri, anzi, considera la formazione napoletana una big da prendere con la giusta attenzione:
“Col Napoli sarà dura. Se la gente pensa che sia la squadra più debole del girone allora non sa molto di calcio. E’ una buona squadra, che ha fatto benissimo in Italia e se arrivi qui vuol dire che hai delle qualità. Il fatto di giocare con tre attaccanti come Lavezzi, Cavani e Hamsik significa che non verrà qui ad agire in contropiede ma a giocarsi la partita. Comunque noi abbiamo già disputato cinque incontri ufficiali e loro uno, e ciò può avvantaggiarci”.
Per il Manchester City sarà quasi un debutto, visto che l’ultima partita nella massima competizione europea, risale al lontano 1968. Mancini ha sottolineato il fatto che la sua squadra dovrà abituarsi a giocare partite di questo livello, ormai il Manchster è una big del calcio europeo:
”Per noi deve diventare una normalità giocare queste partite perchè siamo già una delle migliori squadre d’Inghilterra ma dobbiamo diventarlo anche in Europa. Dobbiamo puntare alla qualificazione agli ottavi e giocare con esperienza, perchè abbiamo tanti giocatori che hanno già disputato questa competizione”.
Con il Napoli mancherà lo squalificato Balotelli. Per lui ci sarà spazio in futuro, il suo tecnico lo considera un talento enorme:
“Mario non è un attaccante di seconda fascia ma un grande giocatore e giocando ogni tre giorni tutti avranno la possibilità di andare in campo e dimostrare di meritarsi un posto”.