Inter%2C+Cambiasso%3A+%26%238220%3BPensiamo+alla+Champions%26%238221%3B
blogliveit
/2011/09/13/inter-cambiasso-pensiamo-alla-champions/amp/

Inter, Cambiasso: “Pensiamo alla Champions”

Published by
Marco Mattana

Esteban Cambiasso non fa drammi per la sconfitta di Palermo: l’Inter ha solo perso una partita e la stagione è tutta da giocare.

Domani la squadra nerazzurra debutterà in Champions League affrontando i turchi del Trabzonspor. Una sfida sulla carta facile, ma Cambiasso non vuole assolutamente sottovalutare l’impegno: “Penso sarà una gara dura perché non conosco formazioni che affrontino la Champions senza voglia di far bene. Ci troveremo di fronte una squadra che ha già giocato contro l’Inter anni fa e vorrà dimostrare di essersi meritato l’accesso alla Champions“.

Quella contro i turchi potrebbe essere una partita già decisiva per le sorti di Gasperini in nerazzurro. La dirigenza ha chiesto al tecnico di cambiare modulo di gioco: l’allenatore  molto probabilmente passerà dalla difesa a tre a quella a quattro. Cambiasso ritiene che non sia un problema della sola difesa, ma sia sbagliato il modo in cui difende tutta la squadra, quindi c’è da rivedere qualcosa e capire gli errori:

Parlare solo di difesa a tre o quattro è un’ingiustizia perché le squadre si difendono e attaccano in dieci. L’analisi nel calcio è complessa: negli ultimi anni ho vinto e ho perso molto con la difesa a quattro. Gasperini ha sempre giocato con il modulo a tre e siamo solo alla prima giornata. Ci sono stati dei cambiamenti e bisogna avere pazienza. Se perdere una partita è un problema e bisogna cambiare dal presidente in giù, allora ci dimentichiamo che anche nell’anno del triplete abbiamo perso delle partite e ci siamo qualificati agli ottavi all’ultimo tuffo“.

Vedremo quali saranno i rimedi di Gasperini.

Published by
Marco Mattana