Il lunedì sera di Italia 1 è Crime, la seconda rete Mediaset propone infatti tre episodi di CSI, uno per ogni serie – Las Vegas, Miami e New York – seguiti da due puntate di The Closer.
Gli episodi intrecciati che vedremo stasera collegano le tre squadre scientifiche più famose della tv, mettendo sullo schermo una collaborazione tra i vari distretti, necessaria per risolvere il caso più in fretta. Ecco alcune anticipazioni su ciò che vedremo:
CSI – Miami (titolo episodio “Bone voyage”): Horatio ritrova dei resti unani appartenenti ad una ragazza del Nevada, per questo motivo il commissario convoca il dottor Langston da Las Vegas, che si era occupato del caso.
CSI – NY (Titolo episodio “Corsa contro il tempo”): Le indagini associate di Langston e Horatio portano a scoprire un traffico di organi e di schiave. In seguito Langston vola a New York dal collega Mac Taylor.
CSI – Scena del crimine (titolo episodio “traffico di donne”): Langston segue i movimenti della ragazza rapita rientrando a Las Vegas: qui verrà aiutato da Catherine e dal resto del team nel tentativo di salvare la malcapitata.
Dalle 23,45 invece, iniziano le indagini del vice capo Brenda Leigh Johnson e della sua squadra. I due episodi di “The Closer” che andranno in onda sono intitolati “Ruby” e “L’archivio”. Le ricerche di Brenda e colleghi si concentreranno sulla sparizione di una bambina di colore di nome Ruby: la piccola è stata rapita e tra i sospettati c’è un certo Roger Stimple, un uomo con precedenti che portano a dubitare del suo alibi.