Twitter: 100 milioni di utenti attivi

Il social network del microblogging è il secondo per numero di utenti, ma spesso si è parlato del fatto che sono pochi in percentuale gli utenti di Twitter che possono essere considerati “attivi”. Per utenti attivi si intendono, infatti, coloro che “twittano” con una certa regolarità i loro pensieri all’interno del social network.

C’è da dire che lo strumento è molto apprezzato, perchè permette di condividere il proprio stato con una certa velocità (140 caratteri, meno di un sms) e possono raggiungere milioni di utenti in tempo reale. Questo strumento è spesso usato anche dai VIP o da persone legate al mondo tecnologico che condividono le notizie boom direttamente dal proprio account Twitter.

Nonostante l’arrivo di Google Plus e l’esclusione dell’ indicizzazione dei tweet da Google Search, Twitter sembra essere riuscita ad avere un maggior numero di utenti attivi rispetto al passato. Infatti, secondo recenti statistiche, gli utenti attivi di Twitter sono ben 100 milioni, un numero in aumento se consideriamo che meno di un anno fa, gli utenti attivi erano l’80 % in meno.

La notizia arriva direttamente dal CEO della società che afferma di avere 100 milioni di user attivi, ma sarebbero circa la metà coloro che usano questo social network ogni giorno.

In totale, si parla di 230 milioni di tweet ogni giorno, che divisi per una media di 100 milioni di users significano più di 2 tweet al giorno. Da notare che l’incremento di user attivi è dovuto alle applicazioni mobili visto che ben il 55% degli utenti usano Twitter dal proprio smartphone.

Gestione cookie