Probabili formazioni Juve-Parma

Ormai ci siamo. Quest’oggi finalmente il teatro dei sogni bianconero aprirà i battenti per regalare ai propri tifosi una stagione che, almeno augurano, possa essere alla pari rispetto alla casa che li ospiterà.

Alle 12.30, infatti, la Juventus affronterà il Parma di Colomba, con la forza dei 41.000 tifosi del nuovo stadio, uno stadio che “cambia il calcio”.

QUI JUVENTUS

Eccezion fatta per Iaquinta, nessuna indisponibilità per Antonio Conte, che potrà usufruire dell’intera rosa per scegliere l’ undici titolare da mandare in campo. Qualche dubbio fino a poche ore fa per il neo-acquisto Mirko Vucinic, che però sembra essere completamente ristabilito e dovrebbe regolarmente timbrare il cartellino. Gli uomini a scendere in campo quindi dovrebbero essere quelli che in partenza erano dati per titolari. Lichtsteiner, Barzagli, Chiellini e De Ceglie, saranno i quattro davanti al numero uno Gigi Buffon; Marchisio e Pirlo, dighe centrali col compito di creare gioco, mentre Mirko Vucinic e Mitra-Matri saranno la coppia d’attacco, coadiuvata dalle ali Pepe e Giaccherini.

QUI PARMA

Proveranno a non farsi intimorire dal nuovo stadio, gli uomini di Colomba, e a beffare chiunque si aspettasse un esordio col botto per la Juve. Potrebbe non essere della partita, almeno dal primo minuto, la punta di diamante di questa campagna acquisti, ovvero Floccari, colpito da un affaticamento muscolare. Al suo posto potrebbe giocare Pellè. Colomba quindi dovrebbe schierare Mirante tra i pali, con Zaccardo, Paletta, Lucarelli e Rubin in difesa. A centrocampo spazio a Valiani, Morrone, Galloppa e Modesto. Giovinco, insieme a Pellè saranno i terminali offensivi.

Gestione cookie