La Red Bull Racing si prepara ad una altra gara verso la vittoria del titolo costruttori e del titolo piloti per Sebastian Vettel, ma deve fare i conti ancora una volta con l’insoddisfazione dell’altro pilota, il veterano Mark Webber che anche questa volta si è lamentato della strategia sbagliata scelta dal team nelle qualifiche disputate ieri.
Non è la prima volta che la Red Bull sbaglia strategia con il pilota australiano, mentre con il giovane pilota tedesco sembrano non esserci mai problemi (nemmeno il kers non funzionante ha impedito a Vettel di fare un giro superlativo in Q3).
Ovviamente Webber non può certo essere contento del quinto posto conquistato in griglia di partenza, soprattutto perchè si troverà costretto a partire dietro alle due McLaren (che secondo il pilota australiano erano tranquillamente alla sua portata) e al pilota spagnolo Fernando Alonso, che nella gara più importante per la Ferrari, ci tiene a fare bella figura, come l’anno scorso.
Mark Webber non nasconde il suo disappunto per l’esito delle qualifiche e accenna ad una lieve polemica nei confronti del team., in quanto accusa il team di aver scelto una strategia sbagliata. In particolare l’errore sarebbe stato quello di percorrere un solo giro in Q3.
Il pilota australiano si è detto molto deluso, perchè ha ottenuto dei tempi buoni nelle prove libere anche senza l’utilizzo del kers e, anche se non sarebbe stato in grado di lottare per la pole, quasi sicuramente sarebbe potuto partire davanti alle Mclaren.