Il grande successo di The Sims Social

Oggi torniamo a parlare dei giochi che possiamo trovare su Facebook: quei titoli semplici, sviluppati prevalentemente in flash e che appassionano, se non noi, molti dei nostri amici. Sicuramente vi sarete accorti, almeno dalle infinite richieste di aiuto che arrivano dai vostri contatti, che recentemente un nuovo titolo si sta facendo largo tra la folla di infiniti titoli che girano sul famoso social network: The Sims Social.

Il gioco è una versione creata appositamente per essere giocata online del più noto The Sims, ed è stata sviluppata da PlayFish, un team interno a EA che conta altri titoli su Facebook come Pet Society o Geo Challenge. Rispetto al titolo originario noi abbiamo, proprio come descrive il titolo, una speciale funzione sociale: oltre a creare il nostro personaggio/avatar che viene controllato proprio da noi, possiamo interagire,oltre che con personaggi controllati dall’IA, anche con i nostri amici che, ovviamente, utilizzano l’applicazione (ecco spiegate le numerose richieste che vi arrivano quasi ogni giorno su FB).

Secondo una recente statistica di AppData, infatti, proprio in questi giorni il titolo avrebbe sorpassato il famoso FarmVille, di Zynga, il titolo più giocato nel 2010 sul Social Network blu in cui bisogna gestire la propria fattoria, con tanto di campi da coltivare e bestiame da allevare. Gli aspiranti contadini virtuali, infatti, sono scesi dal secondo al terzo posto, lasciando la loro vecchia posizione proprio agli utenti di The Sims Social (che sono oramai ben 9,3 milioni che ogni giorno si collegano all’applicazione).

Il primo posto, però, rimane a Zynga, con CityVille, spin off proprio di FarmVille, e approdato nel nostro paese a fine 2010, conta quasi 14 milioni di utenti quotidiani: qui, lo scopo del gioco, è quello di espandere e creare la propria città virtuale.

Vi ho fatto venire qualche curiosità? Ecco il video di EA in cui gli autori spiegano il loro The Sims Social:

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=y9tT4jNwCiA[/youtube]

Gestione cookie