Nella solita newsletter via e-mail che invia regolarmente la società Ekoore, ieri si è venuti a conoscenza dell’arrivo di un nuovo tablet sul mercato: si tratta di Ekoore Duke. La società in questione, è una delle poche ad offrire dispositivi con tre s. o. : si può scegliere il tradizionale Android Honeycomb, Windows 7 e volendo anche Linux Ubuntu.
Si tratta di dispositivi di alta qualità, visto che generalmente riescono a sopperire tranquillamente alla mancanza di un PC grazie a s. o. completi e alla presenza di slot USB e connettività 3G e Wi-FI. La gamma Ekoore è già piuttosto ampia ma sta per arrivare un nuovo tablet: si tratta appunto di Ekoore Duke.
Il tablet in questione non è ancora stato presentato ufficialmente, ma la società Ekoore ha voluto mostrare in anteprima ai propri fan questo nuovo dispositivo. Quindi, per il momento non si è a conoscenza di tutte le caratteristiche tecniche (anche se le più importanti sono state ufficializzate) e purtroppo non si è a conoscenza del prezzo di vendita, che si suppone, però, non sarà molto altto, in quanto si presenta come un dispositivo medio.
Ekoore Duke sarà dotato di s. o. Android 3.0 Honeycomb. Attualmente non sappiamo se verrà rilasciato un update alla versione 3.2 a breve. Il processore è l’ormai standard dual core Nvidia tegra 2 da1GHz, la memoria RAM è di 1 GB e il display touch screen è da 10 pollici.
A disposizione anche due fotocamere: 5MP quella posteriore e 2 MP quella anteriore. Presenti connettività WI-FI e 3G.