Dead Island, Attenti a Dove Andate in Vacanza!!!

Dead island ha goduto di una strategia di marketing veramente ottima con video introduttivi degni di grandi produzione cinematografiche, sono memorabili  i video  dove tutto si svolge al contrario e lo spettatore viene a conoscenza degli eventi guardando un filmato riavvolto al rallentatore.

Purtroppo non sempre il marketing è un metro di misura per il gioco pubblicizzato infatti Dead Island è un bel gioco ma non certo non si grida al miracolo! Il gioco in se infatti non fornisce meccaniche nuove o grandi trovate al mondo video ludico ma piuttosto strizza lo’occhio per l’intero impianto di gioco, cooperativo e single player,  a Borderlands, la possibilità di creare armi strane è derivato da Dead Rising e la cooperativa a quattro giocatori si rifà ovviamente a Left 4 Dead.

Dead Island la spunta grazie ad un combat system non proprio convenzionale fatto fondamentalmente da attacchi corpo a corpo contro gruppi più o meno nutriti di non  morti; tutto ciò genera un hack’n’slash molto divertente enfatizzato dalla prima persona e dalla possibilità di scagliare qualsiasi oggetto e di poter colpire anche parti del corpo specifiche. Mescolando il tutto si ottiene un sistema di combattimento divertente ma comunque non pienamente sfruttato visto che troppo spesso ci troveremo a combattere contro gruppi nutriti di nemici che favoriranno una pressione frenetica dei tasti.

I personaggi saranno dotati di una mossa speciale definita Furia la qualche permetterà, tramite il caricamento di un’apposita barra, di aumentare i danni inflitti ai nemici; in questa modalità ogni personaggio utilizzerà un’arma specifica.

Le armi saranno abbastanza scarse ma il loro utilizzo molto divertente rifacendosi ad uno stile tra FPS e GDR.

L’intera meccanica di creazione delle armi presa da Dead Rising ci metterà a disposizione dei tavoli da lavoro su cui, ottenute prima le apposite istruzioni, potremo creare armi contundenti di ogni tipo che avranno degli effetti sugli zombie del tutto particolari.Le armi da fuoco non sono modificabili in alcun modo.

La Mappa di gioco, sulla quale potremo muoverci utilizzando veicoli diversi, non è enorme ma molto varia offrendo sessioni all’aperto, in edifici e nel sottosuolo. In queste aree dovremo risolvere sia quest principali che secondarie dateci dai vari gruppi di superstiti.

Gestione cookie