Samsung Galaxy Tab 10.1: blocco confermato in Germania

Samsung non ha buone prospettive in Germania: alla fine le vendite del Samsung Galaxy Tab 10.1 rimangono bloccate. Una sentenza che lascia perplessi, soprattutto dopo la prova lampante che dimostra il fotoritocco delle foto usate da Apple nel processo. Comunque, la corte si è espressa a favore di Apple, in quanto sostiene che il device Samsung Galaxy Tab 10.1 sia davvero troppo simile all’iPad di Apple.

Una motivazione sufficiente a confermare il ban del device in Germania. Secondo il giudice, ci sono diversi particolari troppo simili al tablet di Apple e, nonostante siano quasi tutti uguali, i prodotti della concorrenza non hanno “copiato” da Apple.

A dire il vero, quando si acquista un tablet, si può notare che i device sono davvero tutti molto simili tra loro esteticamente. La vera differenza la fa il s. o. in dotazione (Android o iOS) e soprattutto il tipo di interfaccia utilizzata. Comunque, il device Samsung è stato accusato di avere una linea troppo simile a quella dell’ iPad da cui avrebbe copiato il design minimalista che lo contraddistingue.

Secondo il giudice, Samsung avrebbe avuto altre possibilità per sviluppare il suo tablet. in quanto il design minimale di Apple non è certo l’unica soluzione per i tablet. In ogni caso, la sentenza resta in vigore solo in Germania, quindi non dovrebbero esserci problemi nel resto d’Europa, anche se Apple potrebbe tentare di ottenere una vittoria legale anche in altri Paesi.

Considerando la politica aggressiva di Apple, non ci sarebbe poi da meravigliarsi tanto.

Gestione cookie