L’ultimo intervento al gomito per Robert Kubica è stato portato a termine con successo e ormai si tratta solo di recuperare completamente la forma fisica, ma secondo il dottor Morelli, ormai non ci sono più dubbi sul recupero completo del pilota polacco.
L’ultimo intervento è stato fondamentale e visti gli attuali risultati ottenuti nella riabilitazione, non ci sono più preoccupazioni per un suo completo recupero. E quindi dal mese prossimo potrebbe cominciare la riabilitazione alla guida, anche se è ancora troppo presto per parlare di un ritorno alle gare.
Di certo c’è che la condizione fisica è in via di recupero al 100%, mentre quello che resta da recuperare è la condizione psicologica e per questo i primi test per il pilota polacco potrebbero essere portati avanti in “un simulatore o al volante di una vettura stradale in pista”. A ottobre quindi Robert Kubica è pronto a immettersi nel clima della F1 e salvo eventuali problemi riscontrati durante i test, non dovrebbero esserci problemi per la prossima stagione.
Il pilota polacco, quindi, dovrebbe ritornare al volante della sua Lotus Renault che quest’anno è stata contesa da ben tre piloti: Nick Heidfeld, Bruno Senna e Romain Grosjean. Con un completo recupero di Kubica, le speranze per Bruno Senna si riducono drasticamente, ma il posto del pilota polacco non è rischio, visto che la Renault ha assicurato che il posto per lui è garantito al 100%.
Chissà se poi in futuro, Kubica approderà alla Ferrari, come si è ipotizzato prima del suo incidente!