Una disgrazia, una tragica fatalità, così si difende la donna che ha lasciato la proprio cagnolina in macchina per circa 7 ore mentre era al lavoro. Lo sfortunato episodio è accaduto a Villanterio, in provincia di Pavia, dove la piccola shitzu di 6 anni di nome Laika viveva con i suoi padroni.
Dopo essersi recata al lavoro, la padrona aveva lasciato l’auto parcheggiata al sole, con una temperatura esterna di circa 29 gradi e senza alcun passaggio di aria, in quanto i finestrini erano tutti chiusi. Alcuni passanti sono stati allarmati da quel piccolo corpo in agonia disteso sul sedile posteriore. Non riuscendo a capire a chi appartenesse l’auto, i passanti hanno chiamato i soccorsi e qualcuno ha sfondato il finestrino dell’auto nel vano tentativo di salvare la cagnetta. Purtroppo non c’è stato nulla da fare, era già troppo tardi. La piccola Laika era rimasta per circa 7 ore in quell’auto e il calore che si era sviluppato nell’abitacolo è stato fatale per lei.
All’arrivo della proprietaria dell’auto e del cane, i passanti hanno cominciato ad urlare contro di lei perchè a causa della sua incuria la cagnolina era morta. Sorpresa dall’accaduto, la donna si è subito difesa affermando che non sapeva che il cane fosse in auto e che non avrebbe mai voluto che accadesse una tragedia simile. Secondo la ricostruzione della donna, Laika sarebbe salita in auto di nascosto ed essendo molto piccola non l’avrebbe vista. Nel frattempo il marito si era recato dai vigili di Lodi Vecchio per denunciare la scomparsa del cane perchè erano diverse ore che la cercavano invano. Non si erano allarmati subito perchè era già capitato altre volte che la cagnolina aveva lasciato da sola la casa, ma era sempre tornata dopo un pò.
Gli agenti stanno indagando sull’accaduto e la donna probabilmente sarà denunciata per maltrattamento d’animale.