11 Settembre: mostra fotografica sponsorizzata da BNL

In occasione del decimo anniversario dell’attacco alle Torri Gemelle di New York, la BNL ha voluto partecipare vivamente ai vari eventi che si celebrano nel mondo, sponsorizzando una mostra fotografica nata su iniziativa del Comune di Milano, a Palazzo Reale insieme alla Fondazione Forma per la fotografia.

Il mondo non può e non deve dimenticare e per tenere vivo il ricordo di quanto accadde, quando migliaia di persone hanno perso la vita in quel tragico giorno, 11 settembre 2001, questa mostra fotografica, raccoglie tutte le immagini che hanno raccontato al mondo che cosa accadde nel cuore dell’America in quei tragici momenti.

Fotografie scattate dalle mani di fotografi professionisti internazionali, che hanno voluto dare il loro contributo narrando con le immagini, i momenti più significativi di quel giorno. Dai primissimi momenti dell’attacco, all’arrivo dei primi soccorritori, ai momenti che purtroppo evidenziano la tragicità degli eventi con il crollo delle Torri Gemelle. Sono stati raccolti anche ritagli di giornale e tutti i documenti inerenti a quelle primissime ore di disastro e disagio mondiale.

La BNL ha dichiarato che ha voluto sponsorizzare questa mostra fotografica, per essere parte viva dal punto di vista del mondo economico, nelle celebrazioni di questo evento. Ribadire e gridare al mondo che inevitabilmente quel gesto d’incommensurabile orrore ha sconvolto la vita dell’intero pianeta, non solo per la tragica perdita delle vite umane, ma anche per gli scompensi economici che ne sono derivati.

La BNL non è nuova a questo genere d’iniziative soprattutto in ambito fotografico, ma anche culturale in generale, mostrandosi come parte attiva per la promozione e incentivazione degli artisti e della loro opera nel mondo.

Gestione cookie