Dragon Ball Z: Ultimate Tenkaichi, è il nuovissimo titolo della saga videoludica ispirata ai manga del grande Akira Toriyama, attualmente in sviluppo presso Namco Bandai. Il gioco, in uscita il prossimo 27 Ottobre, e con rating PEGI 12, arriverà su Playstation 3 e Xbox 360 con una doppia edizione.
Oltre alla versione standard del titolo, infatti, è stata appena annunciata quella speciale (per ora presente solo per PS3), in cui, al prezzo che dovrebbe essere di circa 90 euro (la versione standard costa, a listino, 69.90 euro), oltre al gioco, potrete trovare la statuetta di Super Saiyan Gohan, alta 18 cm e realizzata da Banpesto, la società che in Giappone si occupa di gadget e giocattoli. Il tutto in un’elegante cofanetto che sarà nientemeno che un’edizione limitata di cui verranno prodotti solo 10.000 pezzi.
Il nome del titolo, Ultimate Tenkaichi, è stato scelto dai fan della saga a seguito di un concorso lanciato proprio da Namco Bandai e nel corso del quale dovevano trovare un giusto sostituto del nome iniziale, ovvero Dragon Ball Game Project Age 2011.
Si tratta di un picchiaduro in parte molto simile ai precedenti episodi usciti di Goku e amici, per quanto riguarda la struttura degli incontri, ma con sostanziali novità, come scontri spettacolari, scimmioni Sayan sempre più grandi e un’inedita modalità “Hero Mode” in cui potrai creare il tuo personaggio personalizzato con tanto di capelli e vestiti, grazie ad un innovativo editor, per poi poter scendere in battaglia e confrontarvi con i più grandi protagonisti della saga.
E ora vi lascio alle spettacolari immagini dell’ultimo trailer del gioco rilasciato proprio da Namco Bandai e inerente all’Hero Mode: