Probabili formazioni Italia-Slovenia

Questa sera all’Artemio Franchi di Firenze andrà in scena Italia-Slovenia, terz’ultima partita del Gruppo C valevole per la qualificazione ad Euro 2012. Potrete seguire la partita in diretta su Rai Uno a partire dalle 20.45.

Tre punti in tre partite, questo il diktat degli Azzurri, che cercheranno in tutti i modi di guadagnarsi la matematica certezza di partecipare ai prossimi europei già questa sera. Di fronte un avversario più che mai ostico, la Slovenia, che viene da una brutta sconfitta contro l’Estonia.

QUI ITALIA

Non dovrebbe cambiare di molto la formazione che Cesare Prandelli manderà in campo questa sera rispetto a quella che ha sudato la vittoria contro le Far Oer. Solo due i cambi scelti dal CT: Balzaretti e Cassani al posto di Criscito e Maggio. I due terzini contro gli isolani hanno speso molto, e Prandelli vuole affidarsi all’ex tandem del Palermo per avere più freschezza sulle fasce.

In porta, ovviamente, Gigi Buffon, con Chiellini e Ranocchia centrali di difesa. A centrocampo l’ormai consolidato rombo, con Pirlo vertice basso e Montolivo vertice basso. Ai lati De Rossi e Thiago Motta. Rossi e Cassano saranno i terminali offensivi.

QUI SLOVENIA

Matjaz manderà in campo la sua squadra schierata con il 4-4-2, cercando di allargare il gioco sulle fasce per creare buchi nella retroguardia italiana, poco aiutata in questo senso da un modulo che non prevede centrocampisti di fascia. In porta verrà schierato Handanovic, supportato da Brecko, Suler, Cesar e Jokic in difesa. A centrocampo sulle fasce troviamo Birsa e Kim, con Koren e Vrsic centrali. Novakovic  e Matavz sarà il tandem d’attacco.

Gestione cookie