Nuova Kia Rio 2012. Da Francoforte lancia la sfida alle compatte

Debutterà al Salone di Francoforte con un nuovo look, pronta a lanciare la sfida alle nuove compatte del segmento B, alla conquista del mercato delle compatte, un mercato che vale il 30 per cento del totale delle vendite e che ha visto crescere in due anni l’offerta da 29 a 45 modelli differenti. Il prezzo è per questo molto competitivo:  9.990 euro, 1.800 in meno del prezzo di listino. L’offerta rimarrà valida per due mesi dal lancio previsto per sabato 18 e domenica 19 settembre  con una garanzia di sette anni.

Il prezzo è aggressivo ma la qualità rimane. La nuova Kia Rio 2012 è pronta alla rincorsa con dimensioni maggiorate (più lunga di 55 mm, più larga di 25 e più bassa di 15, con un passo maggiorato di 70 mm rispetto alla vecchia generazione), oltre che con forme sinuose e sportive, accentuate da gruppi ottici imponenti, coda e fiancata alte. Nuovo look anche all’interno, completamente ridisegnato con una plancia molto ampia con un cruscotto a 3 elementi circolari, volante a 3 razze con comandi multifunzione, sedili dal profilo avvolgente e dettagli da vettura di segmento superiore. 

La gamma europea della nuova Rio offre una scelta fra tre di motori: uno a benzina e due diesel, tre o quattro cilindri, tutti Euro 5 ad elevatissima efficienza, a tutto vantaggio dei consumi e delle emissioni di CO2. In particolare sono: il quattro cilindri benzina da 1.248 cc, 85 cv, cambio 5 marce; il tre cilindri diesel 1.120 cc da 75 cv, cambio 6 marce manuale, che percorre nel misto 100 km con 3,6 litri di gasolio; il 4 cilindri 1.396 diesel da 90 cv.

La nuova Kia Rio 2012 è anche più sicura in caso d’urto, grazie alla scocca irrobustita mediante utilizzo di un’alta percentuale di acciai ad alta resistenza, l’irrigidimento delle scatolature longitudinali del pianale, dei rinforzi trasversali e della struttura in corrispondenza della plancia e dei montanti anteriori. Ma non solo. La nuova Rio è equipaggiata in serie di sei airbag (frontali, laterali ed a tendina) di cinture a tre punti per tutti i cinque passeggeri, di controllo elettronico di stabilità e dei dispositivi antibloccaggio, dell’assistenza alla frenata di emergenza oltre che del prezioso e comodissimo hill start assist (HAC), per le manovre in salita o discesa.

Gestione cookie