Il tempo passa, le abitudini cambiano, la tecnologia avanza e il mondo della cucina si adegua. Un’innovativa proposta viene dal Team dell’organizzazione no-profit Kitchen Party International.
Al giorno d’oggi molte relazioni tra persone, non solo amorose, nascono su internet; da qui l’idea di unire il momento di convivialità quotidiano per eccellenza, ovvero la cena, con il web.
Il neo-nato sito www.kitchenparty.org fa una proposta semplice ed invitante: mettere in connessione le persone di tutto il mondo invitandosi rispettivamente ad un brunch, aperitivo, pranzo o cena condividendo segreti e curiosità culinarie tramandate magari dalla propria tradizione familiare e nello stesso tempo conoscendo un sacco di persone nuove.
Il funzionamento del sito è semplice ed efficace, una volta effettuata la registrazione sarà possibile organizzare il party definendo luogo, data e ora dell’appuntamento. Basterà quindi stabilire il numero minimo e massimo dei partecipanti e l’eventuale quota di partecipazione, che potrà consistere ad esempio in una bottiglia di vino, del gelato, una torta o semplicemente in una sorta di rimborso spese. Gli altri utenti potranno essere direttamente invitati dall’organizzatore oppure chiedere di poter partecipare all’evento. Definito il tutto 48 ore prima dell’appuntamento si genererà in automatico un’e-mail informando tutti i partecipanti sull’indirizzo e numero di telefono dell’organizzatore. Viceversa se si volesse partecipare ad un party basterà cercare quello che più ci interessa, inviare la richiesta ed attendere la conferma via e-mail.
Una volta partecipato all’evento sarà possibile lasciare dei feedback confrontandosi con gli altri partecipanti e fornendo quindi indicazioni per i prossimi avvenimenti.
Sarà possibile organizzare anche delle feste a tema ad esempio cena anni ’80 con abbigliamento a tema e via dicendo.
Se l’iniziativa proposta da questo gruppo di amici dovesse avere il grande successo sperato, un nuovo e interessante social network prenderà presto piede nel web e potrà diventare un nuovo spunto per portare avanti le tradizioni e stringere tante nuove amicizie.