Giorgia+conquista+il+primo+posto+su+I-Tunes+con+l%26%23039%3Balbum+%26quot%3BDietro+le+apparenze%26quot%3B
blogliveit
/2011/09/06/giorgia-conquista-il-primo-posto-su-i-tunes-con-lalbum-dietro-le-apparenze/amp/
Categorie: Cultura

Giorgia conquista il primo posto su I-Tunes con l'album "Dietro le apparenze"

Published by
Valentina Esposito

Per Giorgia è davvero il suo giorno migliore oggi: sbaraglia la classifica digitale con il suo ultimo album “Dietro le apparenze” conquistando il primo posto sulla classifica digitale di I-Tunes. Un buon risultato per l’album uscito da poco e anticipato dallo scoppiettante singolo “Il mio giorno migliore”, già hit radiofonica dell’estate che canterà anche in occasione della serata finale di Miss Italia.

Il secondo singolo estratto dall’album lo ascolteremo a breve: si chiama ” E’ l’amore che conta“, che sarà on air dal 9 Settembre. La canzone è stata prodotta e scritta da Busbee, un nome certo del mercato americano avendo già collaborato con artisti del calibro di Katy Perry, Anastacia e Timbaland.

E’ un album importante per Giorgia, che arriva dopo la maternità: un momento nuovo che Giorgia ha vissuto con paura e intensità, così come ha vissuto la stesura di un album nel quale ha deciso di raccontarsi più che mai. Artisti italiani le firmano diversi pezzi: Jovanotti con “Tu mi porti su”, Marina Rei con “Passerà l’estate”, Eros Ramazzotti con “Inevitabile”. Qualche pezzo lo firma anche insiema al suo attuale compagno Emanuel-Lo, perchè c’è tanto di questa nuova vita familiare dentro l’ennesimo capitolo discografico di Giorgia, pronta sempre a rinnovarsi e mettersi in gioco grazie ad una delle voci più belle e potenti della musica italiana.

Anche il piccolo di Giorgia ha dato il suo contributo come l’artista ha raccontato: il piccolo Samuel sarebbe entrato nel piccolo studio di registrazione domestico della cantante alla ricerca di attenzione, proprio durante l’incisione di “Il mio giorno migliore”, e  la sua voce è inevitabilmente finita nella registrazione. Giorgia ha deciso di conservarla, lasciando il pezzo intatto così.

Published by
Valentina Esposito