Una delle novità del “dopo estate” in ambito fotografico, la porta la FujiFilm, con la nuova compatta X10. Questa fotocamera compatta ha la caratteristica di essere piccola, maneggevole, leggera e dal gusto un po’ retrò, che contiene al contempo un’elevata prestazione tecnica di qualità. Conosciamola meglio.
L’ottica zoom è pari a 28-112 mm equivalenti f/2.0-2.8, inoltre una peculiarità importante è data dal sensore EXR Cmos da 12 milioni di pixel, insieme a d un’altra caratteristica di spicco data dal mirino che per essere una compatta, questa FujiFilm X10, riesce a coprire l’85% del panorama inquadrato, coincidente quindi con l’oggetto e o scenario da immortalare.
Nella parte posteriore della fotocamera si trova il display LCD da 2,8 pollici, grazie al quale si può avere una visione nitida e limpida dell’immagine che s’intende catturare. Questa fotocamera è molto facile e intuibile all’uso, sulla parte superiore troviamo una prima ghiera di comandi, tramite i quali impostare il nostro comando quasi completamente manuale. Sul lato posteriore dove, si trova lo schermo, è presenta una seconda sequenza di comandi che aiutano l’uso manuale della fotocamera.
Per il flash basta visionare la parte sinistra della macchina fotocamera per scoprire il vano del flash pop-up, di cui la Fujifilm X10 è dotata. Si possono ottenere delle fotografie di alta qualità, con tutti i comandi e i suggerimenti adatti per dare ampio spazio alla creatività del fotografo in azione. I video che puoi ottenere con questa fotocamera Fujifilm 10X, hanno la risoluzione da 1080 pixel, per 30 fotogrammi al secondo completa dell’ effetto audio.
Per acquistare questa bella fotocamera digitale dovremo pazientare anche qualche mese, il suo ingresso in commercio infatti, è previsto per il mese di novembre.