Ieri è stato il fatidico giorno: l’Apple Store, situato presso il centro commerciale Campania, ha aperto le porte alla lunga fila di appassionati che aspettavano da molte ore. Come avevamo anticipato, il 3 settembre è stata la decisiva data che ha visto nascere il primo negozio melato del sud Italia nella zona di Marcianise (provincia di Caserta), ma presto sarà affiancato da quello di Catania.
Come accade per ogni Apple Store, l’inaugurazione è decisamente diversa dagli altri usuali negozi. I dipendenti, muniti tassativamente della celebre maglietta blu, hanno accolto la folla che fremeva dalla voglia di entrare nella struttura nuova di zecca. Le persone che hanno deciso di appostarsi, molto tempo prima, fuori la porta vetrata dello store hanno ricevuto un magistrale trattamento. Lo staff del negozio ha distribuito caffè e cornetti gratuitamente per rendere quanto più gradevole possibile la lunga attesa. Il tutto era accompagnato anche da celebri canzoni napoletane equipaggiate di parole che omaggiavano la Apple.
Dobbiamo sottolineare che la calca di gente non voleva entrare nello store per acquistare qualcosa di specifico, ma soprattutto per curiosare fra i prodotti presenti nel negozio e soprattutto per essere presente all’evento d’apertura. Difatti, tale manifestazione è divenuta molto importante.
I primi visitatori, però, non sono andati via a mani vuote: lo store ha regalato le famose magliette nere, che espongono il logo della mela, alle prime mille persone che sono riuscite a mettere piede nel negozio. Gli appassionati erano accolti come dei vincitori dagli addetti Apple e, in seguito, potevano ammirare i prodotti messi in mostra nella struttura.
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=YsYk_H-VMnM[/youtube]
Update: di seguito il video inviato da Ottavio, nostro lettore!