Francesco Toldo, ex portiere dell’Inter e della Nazionale italiana, è intervenuto nel corso della trasmissione sportiva “Si gonfia la rete”, su Radio Crc. L’attuale dirigente dell’Inter Campus, nonchè allenatore dei portieri dell’Under 20, ha rilasciato alcune interessanti dichiarazioni sul mercato del Napoli, sulla Nazionale e, ovviamente, sullo straordinario progetto promosso dalla squadra nerazzurra dell’Inter Campus.
Proprio da questa bella iniziativa, è partita l’intervista: “L’Inter Campus è un progetto portato avanti dall’Inter. Cerchiamo di dare un sorriso ai bambini che non hanno troppa fortuna e siamo arrivati a formare ben 23 progetti aperti. Ogni anno facciamo visita a questi ragazzi, facciamo dei corsi di aggiornamento e questi bambini ogni volta che indossano la maglia dell’Inter, dimenticano momentaneamente i loro problemi. L’Inter sta portando nel mondo un progetto che nessuna squadra di serie A porta avanti.”
Non è mancato un suo parere su un suo ex compagno, Goran Pandev, ora in prestito al Napoli: “Pandev è un grande giocatore, ha avuto uno stop inatteso con la Lazio ma speriamo che adesso faccia bene nel club partenopeo. Il Napoli sta costruendo un’ottima squadra”.
E’ molto interessante, per Toldo, Nicolao Dumitru, che ha potuto osservare bene proprio con l’ Under: “L’Under 20 è la crema del calcio italiano. Dumitru e Insigne hanno tanta qualità. Dumitru somiglia molto a Balotelli dal punto di vista tecnico ed è forte fisicamente. Devono ancora migliorare tanto, ma l’entusiasmo non manca. Insigne ha fatto benissimo anche se con la Svizzera abbiamo perso”.