Il Giappone e le sue opere continuano ad affascinare il mercato statunitense, e prossimamente una serie OAV composta di due episodi, realizzata nel 1998 e distribuita anche in Italia grazie a Yamato Video arriverà sul grande schermo.
Si tratta di “Kite“, o “A-Kite”, ed è un thriller dalle tinte pulp ideato e realizzato da Yasuomi Umetsu che richiama certamente alla classica visione narrativa tarantiniana. Protagonista della vicenda è Sawa, una studentessa di sedici anni che in realtà passa il suo tempo uccidendo la gente. Lei è infatti una spietata serial killer che lavora per Akai, un ispettore di polizia che uccise i suoi genitori e sin da bambina la istruì a tale scopo. Le violenze subite hanno letteralmente cambiato Sawa, diventata così il personale burattino di Akai. L’ arrivo di Oburi però convincerà la ragazza a ribellarsi ed a ricominciare.
A produrre il tutto Ananth Singh e Brian Cox per la Distant Horizon, in collaborazione con gli studios messicani Detalle Films rappresentata da Alejandro Saevich e Moises Cosio. Per dirigere questo remake in live-action è stato scelto David R. Ellis, regista che ha recentemente ultimato l’ horror “Shark Night 3D“.
Nel suo futuro però sembra esserci spazio per altri tre film: il crime drama “Milwaukee“, l’ action comedy “Hot Water” e l’ horror intitolato “The Briar Lake Murders“. Per quest’ ultimo sono già stati confermati nel cast Sara Paxton (già con lui in “Shark Night 3D”) e Gia Bay.
Il casting di “Kite” è comunque attualmente in svolgimento e la produzione dovrebbe partire con l’ avvento dell’ anno nuovo.