Klose, “Ho scelto la Lazio per fare una nuova esperienza”

I numeri parlano per lui: 111 presenze e 61 gol con la Nazionale tedesca. Impossibile non capire che si tratta di Miroslav Klose, nuovo acquisto della Lazio, e autentico Highlander della propria nazionale, vista l’incredibile media gol, secondo, a sette lunghezze, solo alla Leggenda Gerd Muller. E ancora una volta ha risposto presente all’appello del tecnico tedesco Germania Joachim Löw, per provare a superare proprio l’ex Pallone d’Oro. Ora avrà un’occasione in più, vista la matematica qualificazione della sua Germania ad Euro 2012, con tante partite ancora davanti a sé per battere un record incredibile, ed entrare nella storia.

“Il mondo del calcio ci ammira e invidia, perchè forti tecnicamente, divertenti e pieni di dinamismo. E’ divertente guardarci giocare a pallone”. Così descrive la propria nazionale Miroslav, e a vederli giocare, non ha tutti i torti.

Ma è “divertente” anche la nuova esperienza alla Lazio, anche se fatta con incredibile professionalità. “Ho scelto la Lazio perchè volevo fare una nuova esperienza all’estero. Mi piace la vita tranquilla degli italiani. Sono molto puntuale e in 13 anni di Bundesliga non mi sono mai permesso di arrivare tardi agli allenamenti, è successo solo una volta perchè avevo trovato l’autostrada bloccata.” Ovviamente le cose non sono così diverse in Italia: “Anche in Italia bisogna essere puntuali, ma se l’allenamento è alle 9.30 ed un calciatore arriva alle 9.40 non si arrabbia nessuno. Per me è importante sapere che c’è anche un altro modo di vedere la vita”.

Insomma, l’attaccante tedesco, soprannominato The Ethernal International, è calato a pieno nella nuova Lazio. “Ho scelto la Lazio perchè volevo fare una nuova esperienza all’estero. Ogni cosa è al meglio qui, è esattamente come speravo che fosse”

Gestione cookie