Il calciomercato è ufficialmente chiuso, ma le società lavorano aspramente in vista della sessione invernale e addirittura estiva, per migliorare la rosa laddove non è stato possibile intervenire nei mesi passati.
Potrebbe tornare in Inghilterra, uno dei giocatori più forti che abbiano calcato il suolo della crudele Albione. Si tratta di David Beckham, ora in forza ai Los Angeles Galaxy. A lavorare su un suo possibile ritorno, Tony Fernandes, magnate malese da poco proprietario del Queens Park Rangers, che starebbe premendo sulla possibilità, qualora tornasse in Premier, di conquistare la Nazionale per le prossime Olimpiadi.
Tra le squadre che si stanno muovendo maggiormente, c’è il Chelsea di Roman Abramovich, che avrebbe puntato gli occhi su un gioiellino della nostra Serie A: Stevan Jovetic. L’intenzione dei dirigenti del Chelsea, è quella di ringiovanire il proprio attacco, vista l’età di Anelka e Didier Drogba. Dopo l’acquisto di Lukaku, il giocatore ideale da affiancargli sarebbe proprio il talentuoso montenegrino della Fiorentina. Sempre in ottica di ringiovanimento, il Chelsea, sta trattando ininterrottamente da questa estate il diciannovenne Kevin de Bruyne. L’offerta ad oggi è arrivata a sei milioni di euro e l’affare potrebbe chiudersi già a gennaio.
Sempre dalla Premier rimbalzano alcune voci che riguardano l’interesse del Manchester United per Krasic. Il forte esterno, scaricato da Antonio Conte, potrebbe approdare alla corte di Sir Alex Ferguson a gennaio, sulla base di 15 milioni di euro.
Dalla Spagna, invece, sembra molto vicino al Real Madrid Rodrigo, ex canterano proprio della squadra di Mourinho, approdato per sei milioni al Benfica l’anno scorso. Secondo alcune voci, infatti, l’attaccante è vicino al Real per una cifra che si aggira intorno ai dieci milioni di euro.