L’album di Avril Lavigne “Goodbye Lullaby”, che ha segnato il ritorno della cantante canadese sulle scene è diventato ufficialmente disco d’oro. Pubblicato a Marzo, l’album ci ha presentato un Avril Lavigne decisamente diversa: capace sempre di essere un’indipendente rockgirl, ma anche dolce, riflessiva, con una malinconia che non si trasforma più in rabbia ma in consapevolezza.
Dall’album sono stati estratti due singoli:“What the hell” e “Smile”, ritmicamente simili ma con due testi che presentano due aspetti della cantante, capace di essere divertente e spontanea ma allo stesso tempo combattiva e forte.Le sonorità del nuovo album sono decisamente più morbide e disimpegnate dei lavori precedenti: l’album è sicuramente sulla scia del lavoro precedente “The Best Damn Thing”, ma con più ballad e più spazio agli strumenti acustici. Più volte infatti la stessa cantante ha confermato che quest’album è senz’altro quello che la rappresenta maggiormente, che si concentra sulle emozioni e sull‘interpretazione vocale della rockstar.
Il prossimo singolo sarà “Wish were here”, decisamente una ballad con un testo più impegnativo dei singoli precedenti, dal ritornello accattivante e molto radiofonico, che potremo ascoltare qui in Italia in radio dal 16 Settembre. Non sono state rilasciate ancora date ufficiale per l’omonimo video del singolo, ma si vocifera sul web che si tratterà di un video molto più intenso di quelli dei singoli già usciti.
Avril Lavigne sarà a breve qui in Italia, impegnata per tre date attesissime: l’8 Settembre al Palaolimpico di Torino, il 10 settembre al Palalottomatica di Roma e l’11 settembre al Mediolanum Forum di Assago.