Facebook: arrivano ufficialmente le liste di amici

Dopo averne parlato a lungo negli scorsi giorni, delle novità che Facebook avrebbe apportato copiando, pardon, “prendendo spunto” da Google Plus, è arrivato il momento di aprire Facebook e vedere quali sono le novità effettive.

La novità più importante la troverete al primo accesso dove potrete notare il nuovo box “Aggiorna Stato” sotto il quale apparirà un riquadro che annuncerà le novità introdotte. Un consiglio per tutti gli utenti: avvaletevi del box che vedete nella foto in evidenza “Visualizza come…” per vedere come appare il vostro profilo nella ricerca pubblica e come vedono il vostro profilo i vostri amici.

Da una prima analisi del box “Aggiornav stato” si evince, invece, che ora Facebook suggerisce di taggare le persone nei nostri aggiornamenti di stato e anche di indicare il luogo da cui ci si collega.

Ovviamente, anche se Facebook si guarda bene dall’avvisare gli utenti del pericolo di indicare tutti i propri spostamenti sul social network, valutate bene l’effettiva utilità di condividere il luogo da dove condividete i vostri post. Magari se condividete post dal vostro posto di lavoro, non è proprio una buona idea indicare la propria posizione.

Infine, passiamo al discorso relativo a foto e video. Da una prima analisi sembra che le foto che si sono lasciate di dominio pubblico, possano essere rese private solo agendo una alla volta e andando a modificare le preferenze.Da ricordare che si può impostare una preferenza sul tipo di condivisione: Pubblica, Amici o Personalizzata.

Gestione cookie