Ogni settimana la Apple sceglie un gioco e un’applicazione da mettere in evidenza e far conoscere ai propri utenti. Questa settimana si tratta di JetPack JoyRide e Corso di Inglese de Agostini.
JetPack JoyRide è un giochino molto divertente per trascorrere qualche minuto spensierato mentre siete, ad esempio, in fila alle poste. Ad ideare il gioco, la Software House Halfbrick Studios, già famosa per Fruit Ninja.
Si tratta di un gioco davvero ben curato, e che garantisce un’elevata longevità. Vestirete i panni di Barry Steakfries, e come suggerito dal titolo, guiderete numerosi Jetpack, potrete scegliere vestiti e aggiornare i vostri veicoli, grazie ai soldi che raccoglierete durante le numerose missioni.
JetPack JoyRide, insomma, è un gioco da avere sul proprio iDevice, al costo di soli 0,79 centesimi, ed è compatibile con tutti gli iPhone, iPad ed iPod Touch aggiornati almeno alla versione 3.1.3.
L’applicazione della settimana scelta da Apple, invece, è Corso di Inglese de Agostini. Si tratta di un’applicazione scaricabile gratuitamente, e disponibile su tutti gli iDevice.
Questa applicazione è la prima parte di un corso completo in 60 lezioni, che vi permetterà di imparare in maniera rivoluzionaria e divertente l’inglese, tramite attività interattive che solo un dispositivo Apple permetterebbe di svolgere.
Durante il corso guarderete una sitcom, attraverso cui seguirete le vicende molto spiritose di cinque aspiranti attori che vi permetteranno di imparare la grammatica e nuovi vocabili, senza il peso di dover studiare in maniera noiosa e ripetitiva.
Potrete successivamente acquistare le lezioni singolarmente, oppure tutto il corso risparmiando.