Button: a Monza, spettacolo grazie al DRS

Il tracciato di Monza è probabilmente uno dei più suggestivi della F1, grazie ai lunghi rettilinei che permette alle vetture di toccare velocità impossibili da ottenere in altre piste. Il pilota inglese della McLaren, Jenson Button è convinto che le caratteristiche del tracciato, unite all’ utilizzo del DRS consentano di assistere ad un GP spettacolare.

Button è convinto che il DRS giocherà un ruolo fondamentale grazie all’utilizzo dello stesso in due zone del tracciato: la prima sarà nel rettilineo principale , mentre la seconda sarà tra la curva Lesmo e la chicane Ascari. Secondo il pilota inglese sarà curioso vedere la reazione del DRS proprio nella zona della curva, mentre sarà molto più facile l’utilizzo di questo sistema in prossimità del rettilineo del traguardo.

Il suo compagno di squadra, Lewis Hamilton, invece, non pensa tanto allo spettacolo della gara, quanto alla necessità di fare punti e puntare al podio. Il pilota ha ironizzato sul fatto che nel 2010 ha vinto a Spa e poi si è ritirato a Monza. Ora, dopo essersi ritirato a Spa, spera di poter vincere la gara di Monza 2011.

Entrambi i piloti sono molto motivati e questo farebbe pensare che ci sarà lotta tra Red Bull, McLaren e Ferrari, soprattutto, perchè il tracciato di Monza non è molto adatto alle caratteristiche della Red Bull.

Comunque, secondo Hamilton, bisognerà lavorare molto sulle qualifiche in modo da partire in una buona posizione e poi ovviamente bisognerà fare una gara di alto livello per provare a ribaltare i risultati ottenuti negli scorsi weekend.

Gestione cookie