Uniques+special+ones%3A+l%26%238217%3Batelier+della+rarit%C3%A0+a+quattro+ruote
blogliveit
/2011/09/02/uniques-special-ones-latelier-della-rarita-a-quattro-ruote/amp/

Uniques special ones: l’atelier della rarità a quattro ruote

Published by
Silvia Barchiesi

Bentley, Bugatti, Ferrari, Delage, Rolls-Royce, Maserati, Alfa Romeo e molto altro in mostra come opere d’arte per due giorni  in occasione  di “Uniques special ones“, la kermesse dedicata alle automobili uniche, prodotte in esemplari limitate e da collezione. 

L’appuntamento  è a Firenze, all’hotel Four Seasons  dal 2 al 4 settembre per la seconda edizione della manifestazione che è contemporaneamente concorso, esposizione ed evento di relazione.

Gli esemplari in gara provengono da 14 paesi di tutto il mondo appartenenti a sei distinte categorie: pezzi one-off; rari esemplari rimasti da produzioni estremamente limitate; prototipi; Concept e Show cars; automobili famose (esemplari di particolare interesse, ad esempio perché appartenuti a personaggi famosi oppure vincitori di campionati importanti o in situazioni particolarmente spettacolari, carrozzerie assemblate sul primo o sull’ultimo telaio realizzato); automobili di serie particolarmente limitate (inferiori alle 20 unità costruite o rimaste).  Il loro comune denominatore? L’unicità, l’eccezionalità e la rarità. Insomma, un appuntamento imperdibile per collezionisti, amanti del lusso e appassionati di auto d’auto d’epoca.

Tra le novità di questa seconda edizione spicca il maggiore coinvolgimento di quelle Case automobilistiche o Grandi Carrozzieri in grado di eseguire progetti speciali richiesti su misura del cliente. Ad essere coinvolti saranno quindi solo e soltanto i marchi automobilistici capaci di seguire il cliente in un processo di personalizzazione del prodotto unico e speciale: a uniques sarà così possibile incontrare le maestranze dei marchi selezionati e certificati con il titolo: «uniques Automotive Brands Label».

A fianco dei grandi brand di automobili saranno naturalmente i grandi Carrozzieri da Bertone a Castagna Milano, da Pininfarina a Zagato che faranno sfoggio dei loro atelier.

Published by
Silvia Barchiesi