Samsung Galaxy Note: smartphone e tablet diventano sorpassati

All’ IFA di Berlino è stato presentato un nuovo dispositivo che si propone come un vero e proprio rivale dell’ iPad 2. Ma in questo caso non si tratta solo di un prodotto simile, ma di un gadget elettronico che dovrebbe rivoluzionare il mercato.

Il dispositivo in questione è il Samsung Galaxy Note: un device che si pone come via di mezzo tra uno smartphone ed un tablet, in quanto offre le funzionalità di un tablet con i vantaggi delle dimensioni di uno smartphone.

Il Samsung Galaxy Note si propone come un device che non sarà solo uno smartphone o un tablet, ma come indica anche il nome dello stesso, il dispositivo dovrebbe sostituire anche il classico notes di carta e la penna.

Proprio il discorso legato alla penna è davvero particolare: un device innovativo, come si propone di essere il Galaxy Note, chiama in causa un gadget che da qualche tempo è giudicato obsoleto, il pennino. Un oggetto che è diventato sempre meno usato, anche grazie al miglioramento della tecnologia touch screen.

Non a caso, lo slogan di questo dispositivo dovrebbe essere “Take a Note”, un chiaro invito a rivoluzionare il modo di prendere appunti. Ovviamente il dispositivo in questione non sarà solo un agendina elettronica, visto che le caratteristiche tecniche mostrano la presenza di un display super amoled da 5,3 pollici (dimensioni grandi per uno smartphone, piccole per un tablet), un processore dual core da 1,4 Ghz, connettività wi-fi e 3G, e memoria interna fino a 32 GB.

Gestione cookie