Dall’ IFA di Berlino è arrivata una notizia davvero incredibile che riguarda uno dei primi tablet che hanno debuttato nel panorama Android. Si tratta del modelloDell Streak 7 e si tratta di un tablet da 7 pollici che è stato fornito inizialmente con il s. o. Android 2.2 Froyo.
Il device non ha avuto molto successo in Italia, ma nel nostro Paese sono ancora pochissimi gli utenti che hanno acquistato un tablet e l’hanno sostituito al PC. In ogni caso, coloro che hanno acquistato questo dispositivo potranno essere contenti del fatto che Dell Streak 7 riceverà un importante aggiornamento: si tratta di Android 3.2 Honeycomb.
Una notizia bomba, perchè il device è ormai vecchio, ma nonostante ciò i clienti Dell verranno supportati e avranno la possibilità di usufruire dell’ ultima tecnologia disponibile per i tablet Android. Dell Streak 7 dispone comunque di una scheda tecnica interessante, vista la presenza del processore nVidia Tegra 2, quindi chi riesce a trovarlo in un negozio farebbe bene a farci sopra un pensierino.
A questo punto resta da capire la notizia più importante: quando verrà rilasciato l’aggiornamento? Purtroppo, a questa domanda gli addetti ai lavori di Dell non hanno dato risposta all’ IFA di Berlino, ma è chiaro che non possono volerci molte settimane, anche perchè a fine anno arriva Android Ice Cream Sandwich.
Comunque, il device dovrebbe essere disponibile a meno di 300 dollari su Amazon:http://www.amazon.com/Dell-Streak-Wi-Fi-Tablet-Foggy/dp/B004QZASJ8 Con la notizia dell’arrivo di Android 3.2 Honeycomb è meglio affrettarsi prima che si esauriscano le scorte.