Fernando Alonso è un pilota di punta alla Ferrari. Sta ottenendo risultati ottimi nonostante la vettura sia tutt’altro che performante, visto che basta cambiare il tipo di gomme per passare da prestazioni all’altezza della Red Bull a prestazioni inferiori a quelle ottenute dalla Mercedes (e non stiamo facendo riferimento alla McLaren).
Il suo attuale compagno di squadra è Felipe Massa, un pilota che sta affrontando un momento difficile e che non ottiene risultati in grado di permettere alla Ferrari di lottare per il titolo Costruttori.
Bisognerà vedere cosa sceglierà di fare Luca Cordero di Montezemolo a fine stagione, ma se qualcuno vuole qualche suggerimento sui futuri acquisti da fare, ecco che spuntano alcune dichiarazioni di Fernando Alonso che trasmettono una vera e propria ammirazione per Sebastian Vettel e Adrian Newey.
Il pilota spagnolo si è detto contento di poter un giorno lavorare con il pilota tedesco e il capo sviluppatore della Red Bull. Ma in ogni caso non sarà Alonso ad andare in Red Bull. Caso mai ci potrebbero essere possibilità per il pilota tedesco, che potrebbe ripercorrere la gloriosa carriera di Michael Schumacher e anche per Newey che potrebbe desiderare vincere con un team prestigioso come la Ferrari.
Lasciando da parte le eventuali possibilità future che potrebbe riservare la F1 di domani, Alonso si è detto convinto che Vettel vincerà il suo secondo titolo mondiale, visto che solo una serie di “circostanze sfortunate” potrebbe ostacolare il cammino del pilota tedesco verso il titolo Piloti 2011.