Nuovo+fenomeno+mondiale%3A+gli+Apple+Store+falsi%21
blogliveit
/2011/09/01/nuovo-fenomeno-mondiale-gli-apple-store-falsi/amp/

Nuovo fenomeno mondiale: gli Apple Store falsi!

Published by
Elisa Ceccarelli

La Apple è spesso costretta ad assistere a plagi del proprio iPhone, del proprio iPad, del proprio iOS.

Questi plagi avvengono spesso ad opera di grandi multinazionali, aziende del calibro di Samsung, con cui da Cupertino è in atto un’autentica guerra legale.

La maggior parte delle volte, però, sono le “cineserie” a copiare nemmeno velatamente, quasi fosse un pregio, i prodotti Apple. Questa volta però, non si sono limitati a copiare solo gli iPhone e gli iPad, ma addirittura sono stati messi su dei veri e proprio Apple Store a immagine e somiglianza di quelli veri! Mentre in Italia, infatti, assisteremo presto all’apertura a Caserta dell’Apple Store Campania, che potrebbe vedere l’inaugurazione il prossimo 3 settembre, in Cina, precisamente nella città di Kumming, c’era uno Store copiato talmente bene e nel dettaglio, da far credere anche ai propri dipendenti di lavorare proprio per la Apple. Negozi simili che si spacciavano per Apple Store ufficiali, nella sola città di Kumming, ne sono stati trovati ben 21, di cui alcuni già sono stati costretti a chiudere i battenti.

Ma non solo la Cina ha visto crescere questo nuovo “fenomeno di massa”. Anche nel Nord dell’ Iraq a Sulaimaniya, è stato trovato un negozio nel Look assolutamente identico agli originali negozi Apple, dall’insegna, al mobilio, che esponeva prodotti Apple.

L’errore, se possiamo definirlo così, è stato quello di mettere in vendita anche prodotti con altri brand, tra cui Nokia, cosa che, come risaputo, sarebbe impossibile in un vero Apple Store.

 

Published by
Elisa Ceccarelli