La casa inglese cambia il look alla sua super sportiva, rendendola, per quanto possibile ancora più sportiva e grintosa.
Sportività ottenuta grazie ad innesti di colore nero sulla carena ed ha nuove stampe. Zone colorate di nero ne troviamo sotto il codino, nella parte inferiore della carena, nei bilanceri sul manubrio e nelle flange dei dischi. Nuove stampe invece sul serbatoio e nella parte inferiore della carenatura con la scritta Daytona. Altri particolari sono stati inseriti dal carter motore con il logo della casa Triumph stampato in rilievo.
Il motore rimane l’ormai collaudato 3 cilindri 12 valvole da 675 cc che libera una potenza di 125 Cv a 12.600 giri ad una coppia di 72Nm La ciclistica è composta per quanto riguarda il reparto sospensioni da ,all’anteriore una forcella a steli rovesciati da 41mm, e al posteriore un monoammortizzatore, entrambi estremamente regolabili. L’impianto frenante è composto da una coppia di pinze ad attacco radiale Nissim monoblocco, che assicurano una sicura frenata, mentre i leggeri cerchi in lega assicurano una buona manegevolezza e una discreta agilità al mezzo.
Per quanto riguarda il peso è stato dichiarato 162Kg a secco, e 185 Kg a pieno carico, considerando benzina, olio e liquido refrigerante.
Numerosi gli accessori con cui è possibile dotare la moto e si va da ammortizzatori Öhlins, terminali di scarico Arrow, fino a veri e propri kit evo creati e sviluppati per le competizione di Superstock e Supersport.
I colori proposti sono Phantom Black e Diablo Red. Prezzo rimasto invariato, la Triumph Daytona 675 2012, verrà infatti proposta al grande pubblico con un prezzo di 11.990 Euro chiavi in mano.