Nuovi progetti in vista per l’ attrice Amy Adams. Attualmente sul set di Zack Snyder per il nuovo “Man Of Steel“, cinecomic basato su Superman dove la Adams vestirà i panni della giornalista Lois Lane, l’ attrice potrebbe essere vicina nelle prossime ore a concludere un accordo con la New Line Cinema.
Gli studios stanno infatti considerando l’ ipotesi di ingaggiare la Adams come protagonista del remake di “The Orphanage“, thriller-horror del 2007 diretto dallo spagnolo Juan Antonio Bayona che era interpretato da Belen Rueda. Un successo di pubblico e critica che ha spinto gli States a tentare la via del rifacimento.
La Adams dovrebbe portare sul grande schermo il personaggio di Laura, una donna che dopo anni ritorna nell’ orfanotrofio dove è stata cresciuta, per ristrutturare e riabilitare l’ edificio come una clinica per bambini mentalmente disturbati. I problemi inizieranno ad arrivare quando suo figlio Simon affermerà di sentire delle presenze e di aver visto degli “amici immaginari” all’ interno dell’ orfanotrofio. Una situazione anormale che metterà in allarme sua madre e suo padre Carlos.
Il remake sarà diretto da Mark Pellington, che è al timone del progetto già dal mese di gennaio dello scorso anno. Il film verrà realizzato su una sceneggiatura scritta da Guillermo Del Toro e Larry Fessenden, quest’ ultimo inizialmente indicato proprio come regista.
Se la Adams dovesse accettare, la produzione sposterebbe il casting sui personaggi di Carlos e del piccolo Simon.Nel 2008 “The Orphanage” ha ottenuto quattordici candidature ai Premi Goya, riuscendo a vincere in ben sei categorie, tra cui miglior regista e miglior sceneggiatura.
L’ attesa per il remake statunitense è grande, ma il film non sarà pronto prima del 2013.