Trine+2%3A+favola+di+un+Cavaliere%2C+di+un+Mago+e+di+una+Ladra
blogliveit
/2011/08/31/trine-2-favola-di-un-cavaliere-di-un-mago-e-di-una-ladra/amp/

Trine 2: favola di un Cavaliere, di un Mago e di una Ladra

Published by
Nicola Forte

Nell’era delle consolo HD in  cui i titoli puntano ad una immersione totale del player nell’area di gioco è sempre più raro poter giocare ai cari e vecchi titoli platform 2D a scorrimento anche perché  la maggior parte dei titoli rilasciati sono ad esclusivo consumo di quella fetta di pubblico che utilizza internet su console.

Trine 2 ci calerà in un mondo fantasy dove gli scenari sono veri e propri dipinti, opere d’arte in movimento che faranno sicuramente fermare non poche volte il giocatore per farsi ammirare e scrutare in ogni piccolo dettaglio; ecco che, per esempio, ci ritroveremo ad essere piccoli esseri immersi in una foresta gigantesca con funghi spropositati e piante carnivore pronte a farci la pelle e popolata di esseri provenienti direttamente dalle culture fantasy più fervide.

In Trine 2, che seguirà una storyline completamente nuova rispetto al predecessore, saranno ancora una volta protagonisti il Cavaliere, il Mago e la Ladra ma questa volta completamente rivisitati sia nella personalità che nelle abilità.

Grande attenzione sarà rivolta alla modalità cooperativa fino a tre giocatori. In Trine 2 sarà possibile infatti giocare con altri due amici in locale o online utilizzando ognuno un personaggi. Sarà molto importante che i ragazzi di Frozenbyte, sviluppatori del titolo, diano risalto alla struttura dei livelli e degli enigmi da risolvere in modo da avere lo stesso grado di difficoltà nella risoluzione degli stessi sia in modalità singolo giocatore che in co-op. Gli sviluppatori in tal senso hanno comunque assicurato che in Trine 2  sarà possibile superare la stessa situazione in modi differenti.

Trine 2 verrà rilasciato la prossima primavera per PC, PS3 e Xbox 360.

Published by
Nicola Forte