Takashi+Miike+pronto+al+remake+americano+di+%26%238220%3BNinja+Kids%26%238221%3B
blogliveit
/2011/08/31/takashi-miike-pronto-al-remake-americano-di-ninja-kids/amp/

Takashi Miike pronto al remake americano di “Ninja Kids”

Published by
Giuliano Gambino

Il regista giapponese Takashi Miike è pronto a farne un altra delle sue. Questa volta nel verso senso della parola però. Insieme all’ adattamento cinematografico di “Phoenix Wright” infatti, nel suo futuro potrebbe trovare posto il remake americano del suo ultimo film.

E’ uscito nelle sale giapponesi lo scorso 23 luglio e si intitola “Ninja Kids“. Si tratta della commedia per famiglie basata sul manga e anime di successo dal titolo “Nintama Rantaro“, fumetto demenziale di Soubee Amako che vanta ben 46 volumi ed una serie animata di quasi 1500 episodi, più due film d’ animazione. Un grande successo orientale che ha incantato anche il New York Asian Film Festival, dove appunto “Nintama Rantaro” ha ottenuto il suo titolo inglesizzato.

La calorosa accoglienza ricevuta nella Grande Mela sembra abbia portato all’ interesse di molti il vedere una versione americana del film, che verrà diretta dallo stesso Miike. Attualmente dovrebbe essere in corso una trattativa con una nota major statunitense, ed il nome dovrebbe essere quello della Warner Bros, che in Giappone si occupa della distribuzione del film.

Nell’ epoca Sengoku, Rantaro è il figlio di una coppia di ninja di basso livello. I due decidono di spedire il ragazzo alla Scuola per Ninja, cosicché un giorno il loro Rantaro possa fregiarsi del titolo “ninja” nella miglior maniera possibile. Ma la scuola si sà, non è solo istruzione, e il piccolo insieme ad un gruppo di altri bambini ne combinerà davvero di tutti i colori.

I ninja hanno sempre affascinato gli americani: ricordiamo infatti la serie dei “3 ragazzi ninja“, film del 1992 di Jon Turtletaub che diede vita a 3 sequel. Le possibilità di vedere il remake americano di “Ninja Kids” sono quindi molto alte.

Published by
Giuliano Gambino