Christian Maggio, dal ritiro della Nazionale, mostra grande entusiasmo e voglia di vincere con il Napoli. Il terzino si aspetta una grande stagione da parte della squadra partenopea, l’obiettivo sarà lottare per grandi traguardi e migliorare i risultati della passata stagione. In molti danno il Napoli come una delle pretendenti per il successo finale in campionato, Maggio pensa in grande, ma nello stesso stempo tiene i piedi per terra:
“E’ ancora prematuro dire se siamo da scudetto. Ad un certo punto l’anno scorso eravamo lì, poi ci è mancato qualcosa, la cattiveria di dire che c’eravamo anche noi. Di certo la società vuole crescere, lo dimostrano gli investimenti fatti. E’ presto per parlare di scudetto però ci siamo, c’è tanta voglia di fare bene”.
Il terzino azzurro ha voluto elogiare l’operato del presidente De Laurentiis, autore di una importante campagna di rafforzamento, volta a migliorare la squadra, cercando di far farla ben figurare in tutte le competizioni in cui sarà impegnata:
“Mi pare che siano stati fatti acquisti di valore, segno che il progetto c’è e cresce. Io al mercato del Napoli darei un bell’8. Mazzarri ho temuto che se ne andasse, c’erano stati un po’ di problemi con il presidente, sono due caratteri forti ma anche due persone intelligenti e alla fine il nostro allenatore ha sposato il progetto Napoli”.
Maggio si augura che la stagione sia ricca di soddisfazioni sia a livello personale che a livello di squadra: nell’anno degli Europei sarà importante per lui disputare una grande annata se vorrà avere un posto sicuro nella lista dei convocati.