Confermato Josh Brolin come protagonista di “Oldboy” firmato Spike Lee

Il desiderio della Mandate Pictures si è avverato.

E’ stato selezionato il protagonista di “Oldboy“, remake del film di Park Chan-Wook tratto dal famoso manga di Tsuchiya Garon e Minegishi Nobuaki, che sarà diretto niente di meno che da Spike Lee. Il ruolo principale è stato infatti affidato a Josh Brolin, reduce da un periodo molto fortunato che l’ha visto in pellicole di un certo spessore come “Il Grinta” e “Wall Street 2 – Il Denaro non Dorme Mai“. Attualmente occupato nell’ ultimare il suo apporto al terzo capitolo della saga di “Men In Black“, l’ attore losangelino si concentrerà poi su “The Gangster Squad” di Ruben Fleischer e poi su “Oldboy”.

Niente da fare quindi per Christian Bale, che era stato più volte accostato al film, ma non è detto che questa sua partecipazione non possa avvenire per altre vie. All’ attore infatti non è mai stato legato il nome del protagonista, quindi la produzione potrebbe comunque tenerlo d’occhio per quanto riguarda il ruolo del villain. La storia, ricordiamo, segue le vicende di un padre di famiglia rapito e rinchiuso in una stanza per quindici anni. Dopo questo lungo periodo di tempo l’ uomo verrà liberato e,  dopo aver scoperto che la sua vita è andata totalmente in frantumi, inizierà a inseguire una lunga e rabbiosa vendetta.

Completato il lavoro sul set di Spike Lee, Brolin dovrà poi incontrarsi con Jason Reitman per iniziare a girare il suo nuovo “Labor Day“.

Ad occuparsi della sceneggiatura sarà Mark Protosevich: il suo lavoro consisterà nel prendere elementi dal film di Chan-Wook, elementi originali del manga e situazioni totalmente nuove per dar vita ad un film che si discosti dalla banalità dei moderni remake.

Gestione cookie