Quella di cui parleremo in questo articolo è sicuramente la funzione più importante che mancava su Google+: la condivisione dei contenuti attraverso il comodo tasto +1. Nel giro di qualche mese si sono fatte tante ipotesi sul reale scopo di questo tasto: alcuni hanno ipotizzato che ricevere tanti +1 influisca sull’ indicizzazione su Google, altri utenti usano questo tasto alla stessa maniera del tasto Like di Facebook, ma sta per arrivare una novità: sarà possibile condividere contenuti ed esprimere un’ opinione positiva direttamente dallo stesso tasto.
Da un recente confronto avvenuto su Google+ si evince che la funzionalità, anche se acclamata da diversi utenti, non è ancora del tutto disponibile, anche se ci sono prove dell’avvenuta implementazione di questa funzione.
Un grande aiuto per chi passa diverso tempo a condividere risultati e forse con questa novità si potrà fare a meno delle tante, forse troppe estensioni di Google Chrome che cercano di semplificare la pubblicazione tra i vari social network.
Una cosa riscontrata comunemente da diversi blogger è relativa al fatto che i clic del tasto +1 sono ancora poco diffusi in Italia. In alcuni articoli si hanno decine di visitatori che premono il tasto Like e forse nessuno che preme quello più importante, il tasto +1.
Ricordiamo che non è necessario essere iscritti a Google Plus per poter cliccare il tasto in questione, ma è più che sufficiente avere un account Gmail. A questo punto, non rimane altro da fare che aspettare l’arrivo di questa novità su tutti i blog italiani.