LG Optimus One: arriva Gingerbread

L’estate sta finendo ma continuano gli aggiornamenti a Gingerbread per diversi dispositivi. Ormai con l’arrivo dell’autunno si punta già ad Android Ice Cream Sandwich e ai primi smartphone con questo s. o. ma diversi device ancora non hanno ricevuto l’update ufficiale. L’ultimo update a disposizione è quello relativo al device LG Optimus One.

Il device in questione potrà essere aggiornato all’ultima versione di Android ma purtroppo solo in due circostanze: lo smartphone deve essere brandizzato TIM o Vodafone. Infatti, la società coreana ha reso nota la notizia di questo update direttamente dalla propria pagina di Facebook. Ovviamente la notizia è stata ben accolta dai possessori dell’ LG Optimus One ma ancora non si riesce a capire per quale motivo la società coreana non abbia ancora rilasciato l’update ad Android 2.3 Gingerbread.

Comunque i possessori del device Optimus One potranno beneficiare di questo update, facendo ben attenzione al tipo di aggiornamento da scegliere: come abbiamo detto prima, il device deve essere marchiato Vodafone o TIM. In base al proprio modello di smartphone potete scegliere l’aggiornamento adatto alle vostre esigenze.

In entrambi i casi, l’aggiornamento introduce delle modifiche importanti: 1) upgrade di versione alla 2.3.3. Gingerbread; 2) per problemi di memoria indisponibile sono state eliminate alcune applicazioni come Layar, Facebook for LG, Twitter for LG e Netlog.

A questo punto, non vi rimane altro da fare che aggiornare. LG tramite la propria pagina di Facebook che potete trovare qui consiglia di utilizzare il software WEB Download (B2C application). Sulla pagina troverete anche le istruzioni per procedere al download.

Gestione cookie