18+brevetti+Motorola+aiuteranno+Android+nella+battaglia+contro+Apple
blogliveit
/2011/08/24/18-brevetti-motorola-aiuteranno-android-nella-battaglia-contro-apple/amp/

18 brevetti Motorola aiuteranno Android nella battaglia contro Apple

Published by
Alessio Fasano

Da fonti estere, arrivano nuove indiscrezioni riguardo all’accordo dell’anno: l’acquisizione di Motorola da parte di Google. Nelle cosiddette “chiacchiere da bar”, ci sono già utenti che hanno criticato la scelta fatta dalla società di Mountain View, sostenendo che Motorola sia una società poco competitiva nel campo degli smartphone.

Eppure, Google ha diversi progetti in mente con questa acquisizione. Intanto l’acquisto di Motorola porta in casa Android, un numero notevole di brevetti, di cui almeno 18 potranno essere usati nella lotta contro Apple: si parla di brevetti legati alla gestione del touch screen, alla localizzazione via GPS e anche alla tecnologia 3G.

Si tratta quindi di un’ acquisizione importante, ma se fosse stato solo per i brevetti, una spesa di 12,5 miliardi di euro non sarebbe stata tanto giustificata. Invece, Google potrebbe aver comprato Motorola avendo chiaro in mente anche un altro progetto: la Google TV.

Proprio questo progetto, si sta rivelando un flop, ma grazie a Motorola, società che produce anche decoder digitali, Google potrebbe tentare anche di risollevare uno dei pochi flop della società americana. D’altronde Google, ha assolutamente bisogno di aumentare i guadagni, visto che Apple guadagna di più e Microsoft lancerà una rivoluzione con Windows Phone 7 e il nuovo Windows 8.

La spesa per l’acquisto di Motorola è stata notevole e quindi Google si sta assumendo dei rischi nel caso in cui, i guadagni non riescano a superare le spese. E anche la questione dei brevetti resta aperta, ma comunque ora Android può contare su 18 brevetti in più per tutelarsi nella battaglia legale contro Apple!

Published by
Alessio Fasano